THE 2-MINUTE RULE FOR ARRESTO ALL’ESTERO

The 2-Minute Rule for Arresto all’estero

The 2-Minute Rule for Arresto all’estero

Blog Article



I recommended them to some American associates for getting an Trader visa and so they brilliantly solved their troubles for getting into the Schenghen countries and in Europeleggi di più

Nel caso in cui un cittadino italiano venga arrestato all’estero, l’ambasciata o il consolato italiano dovrebbero adoperarsi for each informare i familiari. Di più non fanno, essi non garantiscono nessuna tutela legale. Al massimo forniscono i contatti di alcuni professionisti locali, ma lo fanno a puro titolo informativo. È invece di fondamentale importanza rivolgersi sin da subito advert un avvocato esperto in difese penali internazionali che non solo conosca il sistema giudiziario di riferimento e sappia muoversi nel luogo in cui è avvenuto l’arresto, ma che contemporaneamente parli e comprenda anche la stessa lingua del suo assistito.

Risposta one: In caso di arresto all'estero, è fondamentale mantenere la calma e cercare assistenza legale il prima possibile. È consigliabile contattare immediatamente l'ambasciata o il consolato del proprio paese per chiedere aiuto e informare la propria famiglia o gli amici più stretti sulla situazione.

Gli avvocati e gli operatori legali dell'organizzazione valuteranno ogni caso e forniranno assistenza in base alle esigenze specifiche del detenuto.

Assolutamente SI, nel caso in cui tu abbia deciso di formalizzare la denuncia all’estero in relazione a fatti commessi in Italia, la denuncia avrà sempre validità, non essendo neanche più richiesta l’applicazione sulla denuncia delle apostille AJA al great di conferirle validità in Italia.

three. Comunica con la tua famiglia e i tuoi amici: mantieni un costante contatto con i tuoi cari. Informali della tua situazione e cerca il loro sostegno emotivo. Potrebbero anche essere in grado di aiutarti nel processo legale.

È consigliabile contattare direttamente lo studio legale tramite telefono o e mail for every fissare un appuntamento iniziale. Durante questo appuntamento, potrai discutere del caso e valutare se l'avvocato è adatto alle tue esigenze specifiche.

Come avvocati internazionali, siamo in grado di intervenire praticamente ovunque e in maniera rapida ed efficace

In alcuni casi, può essere click here possibile richiedere il trasferimento della persona arrestata nel proprio paese d'origine per scontare la pena o affrontare il processo. Questo può essere fatto attraverso accordi bilaterali tra i paesi o tramite l'assistenza consolare fornita dal paese di cittadinanza.

Non scegliete (a meno che non lo conosciate e stimiate già) un avvocato straniero che non vi sia stato presentato dal vostro avvocato italiano di fiducia specializzato ed esperto in casi di diritto penale internazionale. Sappiate che a rappresentare l’arrestato od il detenuto, durante tutto l’iter processuale, sarà sempre un avvocato locale abilitato secondo la normativa della nazione in cui si è stati arrestati.

Una delle prime cose da fare è cercare assistenza legale for each garantire i tuoi diritti e ottenere un aiuto adeguato. Ecco alcuni consigli utili da tenere check here a mente in caso di arresto all'estero.

I essential a world legislation agency that can manage with golden visas and investor visas check here in Italy. I can declare that... Intercontinental attorneys are well versed in immigration law.

L'Ufficio del Difensore Pubblico assegna un avvocato ai detenuti che ne fanno richiesta o che sono considerati bisognosi di difesa legale.

Noi assumiamo direttamente e in prima persona la difesa del cittadino italiano arrestato, imputato o detenuto in tali paesi. Attraverso i nostri domiciliatari, corrispondenti e fiduciari possiamo garantire, oltre alla migliore difesa tecnica, il necessario coordinamento ed i rapporti tra le amministrazioni straniere e l’Italia, tra quest’ultime e la famiglia del detenuto, tra l’arrestato ed i suoi cari rimasti in Italia.

Report this page